Schede informative - Cuscini Benessere MoRoArLo

logo
Già Cliente? Rivenditore? Grossista? Contattami
Vai ai contenuti

Menu principale:

Schede informative

 
Lo sapevi che esistono i cuscini naturali?Il miglior rimedio per cervicale e altri dolori.
 
 
Sono cuscini realizzati con materiali naturali che ci aiutano a dormire meglio,ad alleviare dolori ecc.
 
Ecco tutti i benefici dei cuscini naturali.

 
Come sopra citato i cuscini naturali vengono utilizzati soprattutto per conciliare il “buon sonno”, e per alleviare i dolori. Nel primo caso vengono utilizzati cuscini grandi o cuscini  piccoli da posizionare sul comodino o vicino alla testiera del letto.
Nel secondo caso invece vengono utilizzati cuscinetti di piccole dimensioni.

CUSCINI IN PULA DI FARRO
Il cuscino in pula di farro è utile per favorire il sonno di adulti e bambini in qualsiasi periodo stagionale, e per favorire la circolazione del sangue(se appoggiato sotto le gambe). Grazie alle sue caratteristiche si mantiene fresco in estate e caldo in inverno.

 
CUSCINI CON I NOCCIOLI DI CILIEGIA
Si tratta di cuscinetti  antidolore da applicare sui polsi, sulla cervicale ecc. Essi, oltre alle proprietà antidolorifiche, sono capaci di mantenere a lungo una certa temperatura. Per questo possono anche essere utilizzati come borsa del ghiaccio o dell’acqua calda. Infatti i cuscinetti con i noccioli di ciliegie si possono riscaldare sui termosifoni oppure raffreddare in frigorifero e in freezer.

 
CUSCINI CON I SEMI DI LINO
Questi cuscinetti hanno le stesse identiche proprietà antidolorifiche dei cuscini con noccioli di ciliegia sopra descritti, con l’unica differenza  che i semi di lino, essendo più piccoli dei noccioli di ciliegia, possono rendere i cuscinetti più comodi quando li utilizziamo.

 
CUSCINI CON PULA DI GRANO SARACENO
 
E’ adatto soprattutto per la cervicale, in particolare per ridurre i dolori a livello del collo. Infatti durante la notte questi cuscini non si appiattiscono, facendo in modo che la testa mantenga una posizione corretta. Inoltre la quantità di pula di grano saraceno all’interno dei cuscini è spesso regolabile, in modo da poter trovare l’altezza più comoda per riposare.

 
CUSCINO DI SALE rosa  dell’ HIMALAYA
E’ adatto soprattutto per chi soffre di dolori articolari e mal di schiena. Questo tipo di cuscino va scaldato in forno per 15-20 minuti e applicato sulla parte, facendo sì che il calore aiuti ad alleviare i dolori e il sale himalayano al suo interno assorba l’umidità in eccesso, la quale spesso è la principale causa di tali dolori.
   
 
CUSCINO IN PULA DI MIGLIO
Oltre a favorire il benessere, in quanto sono prodotti con materiali naturali, i cuscini in pula di miglio sono anch’essi antidolorifici. Infatti il miglio è indicato per chi soffre di mal di schiena, di dolori al collo, di dolori cervicali e di reumatismi. I cuscini in pula di miglio si possono riscaldare sul termosifone prima di essere applicati sulla parte.
***********************************************************************************************************************************************
Cuscino con noccioli o semi

Questo cuscino è interamente fatto in Italia con materiali 100% naturali, è un antico rimedio, nelle zone alpine è chiamato: “boule asciutto”.

A cosa serve:
Sostituisce la classica borsa dell’acqua calda con notevoli vantaggi: I noccioli o i semi di cui sono imbottiti hanno la caratteristica di immagazzinare il caldo o il freddo e di rilasciarlo gradualmente. E’ una certezza di benessere, un nuovo dolce modo di rilassarsi. Sin dall’antichità vengono utilizzati per alleviare dolori e per donare un tocco di armonia naturale. Una recente ricerca rivaluta questo metodo efficace, il calore allevia il dolore a livello molecolare secondo un processo del tutto analogo a quello di un antidolorifico.
Come si usa:
• Si può riscaldare in forno a temperatura non superiore a 90/100 gradi per 5/6 minuti oppure nel microonde per 60/90 secondi al massimo a 500/650w, per poi essere poggiato sulla parte dolorante.
• I noccioli di ciliegia  riscaldati rilasciano un calore estremamente secco che è particolarmente indicato nel trattamento di dolori articolari, cervicali, torcicolli, colite addominali, dolori mestruali e geloni.
• Si può mettere in congelatore per 30/40 min. e utilizzarlo per ridurre il gonfiore provocato da una contusione, per sfebbrare, ecc., sostituendo così la borsa del ghiaccio, con il vantaggio di non essere mai troppo freddo.
• P.S. Dopo l’utilizzo riporre in luogo asciutto e arieggiato
Roberto Mustone 3384241106


***********************************************************************************************************************************************
Il Nocciolo & la Pula

Questo cuscino è interamente fatto in Italia con materiali 100% naturali e Bio
Il Nocciolo & La Pula “L’accoppiata Perfetta”
Amore a prima vista:
Un giorno "il nocciolo & la pula" si incontrano, Lui duro Lei morbida nasce il colpo di fulmine e si abbracciano "l'accoppiata perfetta" Lui una volta scaldato riscalda Lei la quale quando è calda sprigiona il massimo di sé, con il suo acido silicico 'prodotto naturale' che allevia i dolori. Lei così morbida lo avvolge ed ecco "l'accoppiata perfetta". Un cuscino morbido e caldo che allevia i dolori come: mal di schiena, cervicale, mestruali e tutti quei dolori che hanno bisogno di caldo per essere alleviati.
È possibile aromatizzarlo con lavanda o camomilla

Come si usa:
• Si può riscaldare sul termosifone, in forno a temperatura non superiore a 90/100 gradi per 5/6 minuti oppure nel microonde per 60/90 secondi a massimo 560w, per poi essere poggiato sulla parte dolorante.

• P.S. Dopo l’utilizzo riporre in luogo asciutto e arieggiato

https://www.moroarlo.com
https://www.moroarlo.it
Roberto Mustone 3384241106

***********************************************************************************************************************************************
Guanciale/Cuscino (altezza regolabile) con cerniera, riempito con:

Pula di Farro
o
Pula di farro e Cirmolo
o
Pula di Miglio  Bio

Prodotto ITALIANO 100% Naturale

Descrizione
Il cuscino con effetto naturale simile alla sabbia che cede sotto la pressione di testa e collo. Un’esperienza unica: sostiene il collo in qualunque posizione!
  • Interno a scelta tra: 100% Pula di Miglio Bio certificata
  •      100% Pula di farro
  •                                            50% Cirmolo e 50% Pula di farro (circa)
  • Federa in cotone con pratica cerniera è lavabile a 40°
  • Misure disponibili cm. 45×55 oppure cm. 45x75
Esporre periodicamente a pieno sole e scuoterlo per rinvigorire la pula
Il cuscino in pula di miglio è un cuscino adatto a chi ha problemi di cervicale perchè si adatta completamente alla forma del collo. Consigliato in casi di lunghe permanenze a letto e ai bambini perché contiene un alta percentuale di acido silicico particolarmente utile alla pelle.
I materiali utilizzati: Pula di miglio bio
Utilizziamo per le nostre imbottiture solo pula da coltivazione bio. La pula di miglio e’ il rivestimento esterno del miglio; questo prezioso” scarto”, massaggia dolcemente la zona cervicale ad ogni movimento,  il leggero fruscio della pula accompagnera’ il vostro sonno, e’ morbida e setosa quasi come la piuma, i chicchi fini, infatti, rendono il cuscino incredibilmente morbido e avvolgente.
La pula di farro e di miglio si ottengono attraverso un processo di decorticazione dei semi. La nostra pula è integra e depolverizzata,  questo crea una migliore traspirazione e i cuscini risultano più leggeri e freschi.
E’ stato appurato che questi materiali,  ricchi di minerali hanno effetti positivi sulla pelle e sugli organi,  rinvigoriscono il tessuto connettivo e rafforzano le difese. Utilizzata anche da fisioterapisti e centri benessere,  per i massaggi ecc.,  l’utilizzo dei cuscini in pula di miglio può dare sollievo in caso di dolori muscolari,  mal di testa,  disturbi alla colonna vertebrale,  mal di schiena,  disturbi del sonno,  reumatismi ed eccessiva sudorazione notturna. Inoltre sono particolarmente indicati per i neonati poiché contrastano la ovalizzazione del cranio.

Possibile acquistare 100 grammi di lavanda o camomilla
da inserire all'interno del guanciale/cuscino come aromaterapia
conciliante del sonno


Per info contattate 3384241106 Roberto
MoRoArLo di Roberto Mustone Via G.G.Belli, 2 - 40128 Bologna (BO)
Cell.3384241106 C.F. MSTRRT73B07A399M P.Iva 03564961203 REA = BO-529213
Privacy Policy
Torna ai contenuti | Torna al menu